93

CAPITA, NO?


Ora mi spoglio dei panni da lady e indosso quelli da cuoca...

Ahimé, ammetto d'aver bruciato sugo e patate al forno per colpa non di FB, ma per seguire i miei blog.

E' incredibile come il tempo passi veloce  alla tastiera...

A voi è mai capitato d'aver bruciato qualcosa?

  1. Sapessi quante volte!!!!!! Tutte le mattine poi faccio il latte bollente a mio figlio e puntualmente mi becco i rimproveri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...io di primo mattino bevo il caffè con calma e tranquillità.

      Comprensione per tuo figlio.

      Elimina
  2. Sì...purtroppo capita...
    E anche a noi non per colpa di FB ma per i blog....
    Meno male che sappiamo rimediare in fretta ^_^ !!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Cara Gianna! non c'è nulla di più bello di dire sempre la verità!!!
    Avrai sempre tanti amici e amiche.
    Buona giornata cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. si capita ..ma non per i blog o fb o qualsiasi altra community o siti ..ma per l'amicizia che vi è nata con alcune persone ...quella l'antepongo sempre a qualsiasi blog .....o a qualsiasi cosa ....a parte la mia famiglia...un bacione gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho belle amicizie che coltivo tramite blog, Barbarella...

      Elimina
    2. si idem ...tanto che il mio migliore amic l'ho travato qui in rete ...ma io nn lo vedo più per il blog che ha o altro ormai è diventato (lui come molti altre persone) diventato "reale" nel senso che l'amicizia è andata oltre ad essere un'amicizia virtuale tramite blog o commenti ...difficile da spiegare .....antepongo la persona ai blog che ha ....il pc è diventato il mezzo per comunicare più veloce e più facile ....ma è solo il mezzo ...ma se brucio qlc è perchè magari rispondevo ad una mail o ero al tel con un'amicizia ....e allora questo non mi interessa se brucio qlc ...ecco quello che intendevo...difficile da spiegare ...spero di esserci riuscita

      Elimina
    3. Beh, tutto chiaro,Barbarella. Anch'io anteporrei una passeggiata con te piuttosto che limitarmi ad inviarti una mail.

      Elimina
  5. No... perchè cucino molto poco, ahahaha!!! Ti ringrazio per l'info e ti farò sapere. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gianna,
    a me capita di far bruciare il caffè, ogni volta che lo preparo io; la colpa però non è solo del pc, ma anche dell' età ^_^
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti trasmetto un po' della mia giovinezza...

      Elimina
  7. A dir la verità no....ma per altri motivi si...
    ciaoo Gianna...abbraccione

    RispondiElimina
  8. Per colpa di fb o blog no, ma una volta sono uscita dimenticando il forno acceso con la torta dentro....quando mi sono ricordata sono corsa a casa ma era troppo tardi

    RispondiElimina
  9. si...qualche volta si..Gianna ahahahah è vero,il tempo davanti al pc,scorre velocissimooooooo...:))un bacione e felic epomeriggio,cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i tuoi deliziosi manicaretti è un guaio, però.

      Elimina
  10. Oh si che è capitato cara Gianna, ma non per FB che non ho, o per il blog o sito, ma piuttosto per colpa della mia memoria, che negli ultimi tempi è un po' in crisi... purtroppo l'età avanza... ahahahha
    Bacissimi Gianna ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Betty, tu sei giovane!
      Diciamo che a volte si è pensierosi, per cui la cucina - o altro - passano in second'ordine...

      Capitava anche a me, anni fa, quando insegnavo ed ero quindi molto più impegnata.

      Abbraccio grande a Matteo e a te.

      Elimina
  11. Sì, ci è capitato, come te più per il blog! L'ultima volta è stata pochi giorni fa che ho scotto i maccheroncini di Alice Ginevra e quindi li ho dovuti rifare perchè mica potevo presentarglieli in quel modo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perchè Alice Ginevra è il ritratto della salute!

      Bacioni.

      Elimina
  12. Mi sembrava di sentire odor di bruciato, volevo dirtelo ma poi ho pensato che se facevo un post per avvisarti, intanto che lo leggevi, facevi in tempo a bruciare anche l'acqua per la pasta. ahahah
    Ciao Gianna buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, hai un fiuto eccezionale!
      In effetti, si stava bruciando la pentola, meno male che mi hai avvertita tu...

      Tienimi d'occhio, nè!

      Elimina
  13. Io su FB non ci sono proprio quindi non mi ha caustao alcun danno...culinario!

    Però...si, come te per seguire il mio blog e gironzolare tra quelli dei miei amici virtuali, mi è successo un paio di volte di sentire all'improvviso odore di bruciato dalla cucina!! Una volta erano delle zucchine che stavo passando in padella con un pò di pomodoro, cipolla e origano, un'altra volta se non erro erano delle melanzane sempre in padella...
    Però, Gianna, SSSSTTT! Acqua in bocca!! Non si deve sapere in giro ;-)

    Ciao!

    RispondiElimina
  14. no,per fortuna.
    Diciamo che mi alzo anche 100 volte dalla sedia del pc e faccio le scale altrettanto per guardare i pelosi,dargli le medicine,controllare se hanno l'acqua,dargli dei croccantini,ecc.
    Ma se cucino,faccio solo quello...la casa è 1.^_^
    Baci

    RispondiElimina
  15. ciao gianna anche a me capita qualche sbadataggine ma non facebok ma per il pc o il blog................di solito mi e' capitato con la pentola sul fuoco ma poi rimedio in fretta!!
    e' meglio che quando si cucina oppure si deve fare qualche cosa importante si sta lontani dal pc, se non sono guai poi....
    ciao cara buona serata a presto, baci!!

    RispondiElimina
  16. E' proprio così, Gianna...quando siamo assorbiti da qualcosa che ci appassiona molto, il tempo passa e ci dimentichiamo di tutto. Quando cucino, in genere cose veloci, mi dedico completamente a quello quindi rischi non ne corro, però una cosa che si ripete puntualmente quando io sono al computer e Maurizio sta guardando la tele, è quella di lasciare in infusione eterna le tisane che a volte ci prepariamo dopo cena...No, non a causa di Fb, perchè non mi coinvolge più di tanto, ma per "colpa" del blog sì, eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, Ninfa...

      Mai avrei immaginato di arrivare a tanto...

      Elimina
  17. Poveri maritiiii....compagniiii...figli....o povere voiiiii !
    Quando si cucina...si cucina e non si fa altro! Altrimenti certo che si brucia il cibo!
    ahaha...ovvio che anche a mia moglie è successo qualche volta...

    Ciao Gianna e...vista l'ora...vai un pò a controllare la cena và...
    ahaha...buona serata e ...BUON APPETITO A TUTTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avessi ancora mio figlio con me...penso che sarei più attenta alla cucina.

      Grazie d'avermi ricordato di andare, vadoooooooooooooooooooo!

      Elimina
    2. Ciao Pino,mi par di sentire mio marito!!!Buonanotte!!!Olga

      Elimina
  18. Per colpa di FB sicuramente no perché ne sono completamente fuori, ma per colpa del PC in generale si, mi capiterebbe spesso di carbonizzare qualcosa. Per fortuna che mio marito è sempre all'erta e mi richiama all'ordine. Ah ... se non ci fosse lui finirei col bruciare casa! :))

    RispondiElimina
  19. Ciao Gianna briciato nò, ma dimenticato di fare qualcosa sì
    buona serata.

    RispondiElimina
  20. Gianna...le macchinette del caffè non si contano...i sughi sono diventati cemento e i cavoli?????????????????????'

    RispondiElimina
  21. l'arrosto tutta la notte acceso, roba da dar fuoco alla casa, ma non per colpa di fb ma perchè sono pirla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai...e mi fa piacere che sei giovane...

      Bacioni.

      Elimina
  22. Cara Gianna, quando si è assorbiti dalla rete si dimenticano molte cose, ed è bello sapere che capita a molti, vuol dire che non sono solo a sbagliare, mal comune mezzo gaudio.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  23. E' vero che il pc porta via le ore senza accorgersi.
    A me piace cucinare e cucino ancora parecchio quindi ho anche bruciato del cibo (dai che capita a tutti anche quelli che dicono di no!!), ma non per il pc, ma perchè faccio diverse cose insieme (non si dovrebbe, ma a volte sembra che non riesca ), il peggiore è stato la volta che ho lasciato sul fuoco il minestrone e sono uscita (ero giovane) tornando si sentiva per le scale un odore..appunto di minestrone e a casa c'era la pentola con un bel concentrato di colore...

    RispondiElimina
  24. OOOOOOHHHH in continuazione! Non per il blog in particolare ma perché sono distratta in generale!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    Poche volte e come te, nel seguire i blog.
    Non solo ho bruciato qualche preparazione ma mi sono dimenticata degli appuntamenti, ho rinunciato ad uscire, a farmi le unghie e tanto altro ancora...
    Un abbraccio Gianna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry ci superi, allora.

      Il primo premio va a te, blogger eccellente.

      Ahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

      Elimina
  26. No, Gianna cara , solo perchè il PC lavorativo è molto lontano dalla cucina....
    Bacio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il mio è lontano dalla cucina, ecco perchè mi capita di dimenticare il cibo in cottura.

      Bacio

      Elimina
  27. Mi è capitato sì, eccome. Ma per i blog, non per FB. Se poi ci metti che la mia cucina sta una rampa di scale sotto la stanza dove pesto sui tasti del piccì...hai già capito tutto. Dall'ultimo disastro - fondo carbonizzato della pentola a pressione ( e già è andata bene che non è esplosa) - quando ho qualcosa a cuocere attivo il timer del forno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia...è andata bene sì con la pentola a pressione.

      Elimina
  28. qualche volta è capitato anche a me. ora metto il timer, così mi rendo conto del passare del tempo! buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  29. No, assolutamente no, IO mi DIMENTICO DI CUCINARE ^_^

    RispondiElimina
  30. lo ammetto per colpa di fb ho ho bruciato il riso dovevo fare gli arancini quelli siciliani !!!!!!
    ciao stellì.......

    RispondiElimina
  31. ahahahhahaahh e si colpa di FB!!!!!;)

    RispondiElimina
  32. mi è successo anche di uscire tardi per andare al lavoro,perchè presa a leggere i blog amici!!!!! :D

    RispondiElimina
  33. lo faccio apposta a dimenticare di stirare, meglio FB!

    RispondiElimina
  34. Eccome!!!! E non una sola volta...anche perchè magari mio marito è nel tinello a vedere un telegiornale ed anche se sta bruciando tutto in cucina, e pur trovandosi avvolto da una nebbia che sa di sbruciacchiato...lui non si accorge di nulla!!! Quando dalla stanza del pc mi giunge il "triste" profumo di bruciato, ho poco da correre intanto non c'é più nulla da fare e finiamo per mangiare pasta al burro!!!
    Ciaooo
    Bacio
    Bruna

    RispondiElimina
  35. sì, sì, è successo anche a me! eheheheh
    bacioni Gianna!
    fiore

    RispondiElimina
  36. Non credo posso esserci una tale distrazione ma se cio capita..ben venga.
    Un saluto Gianna
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure ci sono tante distrazioni, come puoi leggere...

      Bentornato, Maurizio.

      Elimina
  37. Succede! altrochè che capita,scaldo troppo il latte alla mattina, si attacca al tegame la cena o il ragù....

    buon fine settimana Gianna.
    Ciaooo!
    Magda

    RispondiElimina
  38. ciao gianna capita, il pc prende e non ci si accorge del tempo che passa, un minuto diventa un'eternita'...a me personalmente no, non e' mai capitato, cerco di prevenire, finisco una cosa e poi faccio l'altra, ma a molti miei conoscenti si, mia suocera si e'addormentata con il pentolino acceso e sono arrivati i pompieri...
    ciao baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhh, mi dispiace per tua suocera.

      Beata te che prima finisci una cosa e poi ne inizi un'altra...sei in gamba, Rosa.

      Elimina
  39. ti faccio i miei migliori auguri per il tuo compleanno,scusa il ritardo,ma cè sempre traffico sull'autostrada!^_^
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sei la primissima, ma il giorno del mio compleanno è il 25, ma il mese è febbraio...

      Comunque grazie di ricordarti di me.

      Baci, Lu.

      Elimina
  40. Non posso dire... bugie! Allora, la risposta é NO! :D

    RispondiElimina
  41. Bruciai un bel ragù, anche io a causa del blog.
    FB lo frequento rarissimamente.
    Ciao Gianna cara!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto...è un'eccezione chi non ha mai bruciato niente.

      Bacioni, Cris.

      Elimina
  42. Io non ho mai bruciato nulla perché non cucino. Ma in compenso arrivo sempre in ritardo ovunque

    RispondiElimina
  43. mai bruciato niente per facebook....
    invece, ho carbonizzato tante cose per il blog .... confesso ... povero Kevin!!! ecco perché è così magro ;-)

    RispondiElimina
  44. Oh sì! Quando mi siedo al PC dimentico tutto. A proposito.........avevo i finocchi gratinati in forno....salvi!Io non ho bruciato solo le pietanze, ma l'intera cucina....per parlare con la vicina, che fa anche rima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi donne siamo sempre attente a tutto...e pure ci perdiamo in un bicchiere d'acqua, a volte.

      Elimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole